bando “Nuova impresa – Piccoli comuni e frazioni”

Dettagli della notizia

Con Decreto n. 12438 del 11 settembre 2025 è stato approvato il bando "Nuova impresa - Piccoli comuni e frazioni". Domande su Bandi e Servizi dalle ore 10 del 16 settembre 2025.

Data:

18 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sostenere l’apertura di nuove imprese e/o unità locali di commercio al dettaglio in sede fissa di prodotti alimentari e generi di prima necessità nei piccoli comuni lombardi con popolazione pari o inferiore a 3.000 abitanti e nelle frazioni di tutti i Comuni della Lombardia allo scopo di evitare lo spopolamento e l’abbandono dei residenti. Possono partecipare Nuove imprese (sede legale e operativa) iscritte al Registro delle imprese e attive dal 1° gennaio 2025, imprese che hanno aperto una nuova unità locale (sede operativa) attiva dal 1° gennaio 2025.
La nuova impresa / unità locale deve esercitare un’attività prevalente di commercio al dettaglio in sede fissa di prodotti alimentari e generi di prima necessità in uno dei piccoli Comuni e nelle frazioni di tutti i Comuni della Lombardia, che ne erano sprovvisti da almeno sei mesi.Per maggiori informazioni visita il sito di Regione Lombardia al seguente link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/imprese/imprese-commerciali/commercio-al-dettaglio-in-sede-fissa/avv-bando-nuova-impresa-piccoli-comuni-frazioni/avv-bando-nuova-impresa-piccoli-comuni-frazioni

Ultimo aggiornamento

18/09/2025, 12:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto