Bando Qualità Artigiana – edizione 2023

31 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Approvata, con la Determinazione del Direttore Operativo di Unioncamere Lombardia n. 139 del 4 ottobre 2023, la nuova edizione del Bando Qualità Artigiana. Presentazione delle domande dal 16 ottobre al 31 dicembre 2023. Con la Delibera n. 970 del 18 settembre 2023, la Giunta Regionale ha approvato i criteri e le modalità per una seconda attuazione sperimentale della legge regionale 5/2021, Istituzione del riconoscimento “Qualità artigiana”. Alle imprese in possesso dei requisiti è assegnato in via sperimentale il Riconoscimento “Qualità artigiana” e potranno accedere ad un contributo regionale a fondo perduto per l’attuazione delle seguenti finalità:
• promuovere il mantenimento e il rafforzamento della cultura e dell'identità artigiana nel territorio lombardo
• promuovere la conoscenza dei prodotti artigiani
• sostenere interventi di sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità per consolidare la competitività e il posizionamento sul mercato delle imprese artigiane. per maggiori informazioni
• sostenere e incentivare la trasmissione dell'attività di impresa artigiana tra generazioni, favorendo la continuità nella gestione, l'inserimento lavorativo dei giovani e le occasioni di lavoro.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Le imprese artigiane, iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio, operanti nei settori artistico, manifatturiero e della trasformazione alimentare con sede legale e/o operativa in Lombardia e appartenenti ai seguenti codici Ateco:
- C Attività manifatturiere e tutti i sotto digit
- I 56.10.30 - Gelaterie e pasticcerie
- R 90 Attività creative, artistiche e di intrattenimento
Le imprese artigiane devono avere la sede, legale o operativa in Lombardia e devono essere regolarmente iscritte e attive nel Registro delle imprese.

Per maggiori informazioni:

24/06/2024, 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!