Leva civica volontaria

Dettagli della notizia

Pubblicata la graduatoria finale dei selezionati a partecipare al progetto "LEVA CIVICA LOMBARDA A CERESARA 2024"

Data:

02 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con la nuova L.R. n. 16/2019 Regione Lombardia promuove la Leva Civica Lombarda Volontaria che favorisce la partecipazione dei giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti offrendo loro opportunità di crescita formativa e occupazionale tramite la partecipazione a percorsi di cittadinanza attiva.
La Leva civica lombarda volontaria favorisce:
a) i valori della solidarietà sociale e il dovere di concorrere al progresso materiale e spirituale della società;
b) le azioni formative e innovative per la crescita umana e professionale dei giovani, attraverso la partecipazione attiva alla vita delle comunità locali;
c) la collaborazione fra soggetti pubblici e privati e lo sviluppo dei servizi rivolti alla comunità. La Leva Civica Lombarda Volontaria non costituisce rapporto di lavoro, né tirocinio formativo e di orientamento.

15/10/2024, 11:33